martedì 14 maggio 2013

occhi chiusi


Dai dormici su e passa. Vuoi un caffè? (interlocutore senza risposta 1)
Poi ci hai fatto caso che quando dormi oppure no il senso del tempo cambia? (interlocutore senza risposta 2)
A me fa troppo ridere pensare che già alzarsi dal letto al mattino sia un successo. (interlocutore senza risposta 3)
 
Ecco, in mezzo a queste frasi stile Banana Yoshimoto, che un tempo inspiegabilmente mi piaceva pure, immaginatemi come quella della foto. Nascosta. Al buio. In un angolino protetto e sicuro da tutti e tutto. Padiglione chiuso. Niente chiacchiere inutili, solo voglia di silenzio e di ascoltarlo abbracciata ad occhi chiusi.  
Ovviamente, essendo una ladra dichiarata di spalle immaginarie, ho già scelto quella giusta per addormentarmi e sto pensando, al risveglio, di recuperare sorriso, luce e teletrasporto destinazione mare, che ho bisogno di illogica allegria, non allergia.  Questo dopo però, adesso solo occhi chiusi.

3 commenti:

  1. Le domande senza risposta. Ne ho a bizzeffe. Mie. Sue. Di altri.
    Al buio e in silenzio? Non ci sto più dalla depressione. Sempre musica, colori o musica e colori.
    Blonde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passeggiata Blonde, vai di passeggiata tu che puoi respirare senza allergia (ti invidio assai, per me è una delle pochissime cose che calma sempre e aiuta a riflettere e avvicinarsi alle soluzioni.)

      Elimina
    2. Adesso meglio non passeggiare troppo... ;-)

      Elimina