giovedì 9 maggio 2013

I've finally found what I'm a looking for

Meglio tardi che mai, visto che domenica inizierò un nuovo anno di vita, questa settimana ho capito una cosa molto importante per me stessa e dovesse mai aiutare anche gli altri ho deciso di condividerla anche qui.
Il problema riguarda la corazza. Io l’ho cercata per un sacco di tempo una corazza spessa da farsi scivolare tutto addosso, le giornate di merda, la rabbia, il rancore e l’ignoranza di quelli che ti feriscono senza neanche accorgersene, ma niente da fare, mica l’ho mai trovata.
E senza corazza sto male. Le paturnie improvvise e ingiustificate degli altri mi feriscono, mi fanno venire l’ansia all’ombelico e l’immagine che mi viene in testa, visto che purtroppo la mia fantasia galoppante ragiona per immagini e non per pensieri, è quella di una persona colta da raptus improvviso che decide di aprire un cassetto e buttare via tutto e subito, senza pensare a nulla, guai a fermarla che tanto non ascolta e butta via anche te, just cuts like a knife.
Ecco, purtroppo quando ho a che fare con queste persone qui mi sento completamente indifesa, volo anch’io in aria come un oggetto del cassetto e sto male, tanto. Penso che il motivo sia un vissuto personale diverso, il fatto di avere perso senza poterci fare nulla persone care in poco tempo e avere provato sensazioni molto diverse da queste paturnie qui, non so, ma di sicuro sono consapevole che purtroppo in questi casi la corazza proprio non c’è.
A me piacciono le persone rassicuranti, quelle che si accorgono quando è il momento di abbracciarti senza fare inutili polemiche per stupidate e dei loro abbracci non ti stancheresti mai, quelle che ci sono e su cui puoi contare sempre, quelle che insomma hanno la capacità di calmarti e farti tornare subito il sorriso. E queste strane creature qui sono rare e preziosissime, ma esistono, ve lo assicuro, solo che non si può usare sempre la loro corazzabbraccio, bisogna anche imparare ad essere indipendenti e cavarsela da soli perchè le paturnie mica sono rare, si nascondono dietro l’angolo e appena possono voli per aria che è un piacere.
Ed ecco che pensa e ripensa, alla fine una soluzione l’ho trovata.
Se non riesco a farmi scivolare ed allontanare le persone che mi fanno male, semplicemente, al primo sintomo di ansia, mi allontano io.
Now it's up to you.
 
 

2 commenti:

  1. Io ho una tartarughina, bellissima, piccolina, sulla mia scrivania. Ogni volta che al lavoro sento un tentativo di ferirmi, fregarmi, fare a botte col mio cuore, guardo la tartarughina e le chiedo in prestito il carapace. Dal momento che nel latte del mattino devo mettere a mia insaputa anche una buona dose di LSD, giurerei di sentire che risponde "prenditelo". E funziona. Il problema è poi ridarglielo, ma sul lavoro funziona divinamente.

    RispondiElimina
  2. Beata te che hai una tartaruga gentilissima, comunque alla fine un modo per stare meglio si trova sempre! E vai di carapace ;)

    RispondiElimina