lunedì 17 dicembre 2012

la Via di Natale Onlus

"Grazie alla Via di Natale abbiamo capito ancora una volta di più il senso ed il significato della parola Amore."
 
La Via di Natale è un' associazione laica che accoglie gratuitamente, aiuta e supporta i malati oncologici ed i loro familiari, riuscendo ad offrire loro, in momenti così pieni di incertezze e fragilità, una serenità ed un amore che sono veramente difficili da spiegare a parole.
Ogni anno mi dico che prima o poi tornerò ad Aviano per rivedere tutto con i miei occhi, ma non ce la faccio, non so davvero come gestirei l'emozione, i ricordi però sono ben nitidi dentro e appena posso cerco nel mio piccolo di dare una mano ad una realtà che si merita veramente l'aiuto di tanti.
Ed oggi, mentre facevo uno slalom tra pacchi e pacchettini vari riflettendo che quest'anno il clima natalizio non lo sento proprio, che vorrei fosse già primavera e che devo piantarla di restare stupita quando ricevo gli auguri perchè in fondo manca una settimana a Natale, mi è tornata in mente questa frase, scritta da una coppia che è stata talmente unita ed innamorata da essere ancora oggi una famiglia per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di viverci accanto.
Ed ho pensato che sarebbe bello se tutti rinunciassimo almeno ad un pacchettino ed aiutassimo gli altri. La vera Via di Natale secondo me è questa ed andrebbe seguita tutto l'anno, senza navigatore, semafori o deviazioni varie. 
 

Nessun commento:

Posta un commento