martedì 4 dicembre 2012

io la neve la amo, non posso farci niente

Io la neve la amo, non posso farci niente.
E lo so che poi non si può andare in macchina, ci si sporca, sarebbe meglio che non si attaccasse come fa la pioggia, dovrebbe nevicare solo per Natale, ma non mi interessa, quando nevica mi viene un sorriso da ebete che nessuno può togliermi.
Peggio di un bambino che aspetta l'arrivo di Babbo Natale non dormo la notte prima e appena vedo i primi fiocchi devo subito andare a salutarli, braccia aperte e testa all'insù.
Mi piace troppo annusare l'aria e camminare nella neve, fuori silenzio e dentro tanta musica, una pace che niente e nessuno può smuovere. Poi adoro rientrare in casa al calduccio, farmi una doccia bollente e sorseggiare un caffè davanti alla finestra mentre fuori diventa buio e il paesaggio sussurra un sacco di parole che calmerebbero anche il più ansioso degli ansiosi.
Ed ogni volta che ascolto questa magia spero sempre che venga tanta di quella neve da rimanere bloccata in casa con la persona giusta per qualche giorno, piumone, letto, amore e di nuovo piumone, letto e amore. Tutto ovattato fuori ma vivissimo dentro.

Nessun commento:

Posta un commento