domenica 28 ottobre 2012

bianco, nero e grigio

"Le varietà di grigio sono infinite, bellissime, luminose o buie, cariche di luce e di ombra e possono condurre al bianco sperato o al buio temuto, ma attraverso un percorso...altrimenti si corre il rischio di farsi abbagliare da un miraggio e quello che appare bianco oggi può diventare nero domani."
 
Io mi sono rifiutata di leggere 50 sfumature di grigio, mai lo farò e perdonate la presunzione, non credo tratti questo argomento.
Queste parole mi sono state regalate molto tempo fa, quando per me una cosa poteva essere solo bianca o nera. Senza vie di mezzo, tutto chiaro e subito. Guai ad avere dubbi o incertezze, nessuna sovrapposizione concessa e rimozione immediata in caso di errori.
Poi però l'ho capito che così si restava semplicemente immobili ed il mio percorso l'ho iniziato, passo dopo passo, senza avere fretta di voler inquadrare immediatamente una situazione.
E sto imparando che possiamo scervellarci e controllarci quanto vogliamo, ma il nostro inconscio, quello, lo possiamo scoprire solo seguendo l'istinto, attraverso un percorso che all'inizio tutto può essere tranne che chiaro.

Nessun commento:

Posta un commento