mercoledì 3 ottobre 2012

Al bar

Ti capita al bar di sentire una perfetta sconosciuta urlare al telefono questa frase: "Non c'è sesso senza amore? Ah certo, mia nonna in carriola con le mutande rosa.."
Poi, mentre pensi al povero Antonello bevendo il tuo caffè, appena la sconosciuta urlante se ne va, ecco che nel tavolino dietro di te si apre un acceso dibattito su sesso, amore e "trombamico".
E tu, che stai cercando di disegnare un progetto con la matita in mano, proprio non ce la fai a non ascoltare e, soprattutto, a non trascrivere il dialogo.
Chiedo scusa anticipatamente per il linguaggio scurrile, ma smussandolo, l'effetto non sarebbe stato decisamente lo stesso.
 
-  Ha ragione lei. Il sesso esite alla grande senza amore. Il trombamico insegna. (la protrombamico)
- Ma va! Il trombamico non ha senso. Se è un tuo amico, non ci fai mai solo sesso! (il trombamicomai)
- Ma il trombamico non è un tuo amico, magari ci fai anche 2 chiacchiere, ma non condividi altro se non il sesso.
- Ma non stanno insieme le 2 cose, è un ossimoro. Tromba e amico non sono compatibili, se lo trombi sei anche coinvolta dalla sua testa. 
 E con questa risposta, mi sono immaginata Samantha Jones guardare il trombamicomai dritto negli occhi e dirgli una delle sue frasi chiare ed esplicative, tipo "Tesoro, non sono mai riuscita ad essere amica di un uomo. Con le donne esci, con gli uomini scopi". Penso proprio se lo sia immaginato anche lei:
- Ti piace di più trombaconoscente? Se lo trombi e basta non hai altri progetti, come faccio a spiegartelo? L'unico progetto a breve termine è il sesso.
- Ma gli hai detto che ne sai tu di un campo di grano? La paura di esser presa per mano.. il fulcro è questo.
Dopo Antonello, citare Lucio per alleggerire il tono della conversazione, mi è sembrato un chiaro sintomo di stanchezza, prontamente colto dalla protrombamico:
- Ma non è questione di paura, se stasera ho voglia di trombare lo vedo. Solo sesso, nessun altro coinvolgimento. 
- Non fare come quelli che smettono di fumare e poi odiano il fumo. Tu hai semplicemente paura di una nuova storia seria.
La protrombamico ha sospirato talmente seccata che per un attimo ho temuto si alzasse e se ne andasse, ma non è stato così. Anzi, ha ribattuto con un volée:
- Un uomo non può fare certi discorsi. No. Possibile che sia così impensabile fare sesso e basta? L'amore non c'è, non è l'uomo della tua vita, ma a letto ci stai divinamente. E' l'uomo del sesso alla grande. Sesso e amore sono due linguaggi ben diversi.
- Arriviamo alla semiotica?
- Eh, certo. Il nome della Tosa. Diciamo che la definizione corretta è che non ci può essere amore senza sesso.
Dopo quest'affermazione, il trombamicomai è rimasto ammutolito e ha chiesto conto e caffè, pronto a fuggire dal bar più veloce di Bolt. La protrombamica, invece, ha continuato con una serie di smash imprendibili:
- Ecco, il sesso è un piacere. Come questo caffè. Se non è buono che piacere è? Una mia amica si è sposata, lui non sa trombare. Lei è triste e insoddisfatta con il mondo. Come me li definisci: fratello e sorella? Cos'è un fioretto? Si era fatta regalare le lenzuola di sangallo per la prima notte di nozze e che fine hanno fatto? Le usa sul divano? Non è meglio fare sesso alla grande in attesa di un vero amore? 
Gioco, partita, incontro. 
 




Nessun commento:

Posta un commento