venerdì 21 settembre 2012

l'antennista

Hai trovato il numero di Antonio? Me lo riesci a dare?
Antonio, che solo a pronunciare il nome ti viene un sorriso, fa l'antennista.
Mi ha dato il numero un'amica, dicendo che è bravissimo e che farà tornare viva la mia televisione.
Già perchè l'altro giorno, senza un minimo di preavviso, in un attimo mi ha abbandonato. Flop, nessun canale, da un momento all'altro.
La scatola nera, dopo l'inaspettato ed increscioso evento, è stata soccorsa da vari uomoni che, più o meno sicuri di sè, ma pieni di entusiasmo, hanno fatto le stesse tre mosse: risintonizzare i canali, staccare e riattaccare il filo dell'antenna, provare i collegamenti con il lettore dvd.
Al termine della procedura, con sconsolato cenno del capo, mi sono sentita ripetere da tutti che no, "qui bisogna chiamare l'antennista".
E in un attimo, l'antennista è diventato il mio nuovo eroe. Anche meglio dell'uomo chef.
Mi sono immaginata Antonio arrampicarsi senza paura sul tetto, guardare con aria di sfida l'antenna e, come un vero chirurgo, toccare qualche filo per farmi tornare subito colore e canali. 
Non avevo semplicemente previsto che è talmente impegnato con tutte le televisioni e le antenne degli altri che, per prendere un appuntamento con lui, bisogna prima lasciare un messaggio in segreteria, poi aspettare la sua chiamata ed infine attendere minimo una settimana per il sopralluogo.
Poi si vedrà. Ecco dove sta la fregatura.
 

3 commenti:

  1. Se vuoi ti mando il mio Lui. Quando non funzionava più il citofono, lo ha aggiustato con slancio ed entusiasmo. E alla fine, suonava ogni volta che aprivo il frigo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutta una questione di collegamenti! :)Ma dici che sul tetto Lui ci salirebbe?

      Elimina
    2. Lui, a quattordici anni, ha elaborato il motorino usando i barattolini dell'Actimel. Sua madre me l'ha confermato ancora piena di vergogna. Motivo per cui, salire su un tetto è una sciocchezzuola.

      Elimina