mercoledì 5 settembre 2012

i test e Michelle Obama

Per diventare la moglie di Tom Cruise devi passare dei test. Di Scientology.
Per diventare Miss Italia devi passare dei test. Di immagine (scrivere bellezza mi sembrava eccessivo).
Per essere una rivista di moda devi passare dei test. Di modelle (la linea editoriale di Brigitte, magazine tedesco senza modelle, è miseramente fallita).

Queste le prime tre notizie lette oggi.
Poi, fortunatamente, ti ritrovi ad ascoltare il discorso di Michelle Obama nella prima giornata delle Convention Democratica:

"C’è chi afferma che la Casa Bianca ha cambiato mio marito, ma onestamente posso dire che quanto si tratta del suo cuore, del suo carattere e delle sue convinzioni, Obama è lo stesso uomo del quale mi sono innamorata anni fa, la presidenza non cambia ma rivela il carattere di chi la ricopre".

"la cosa più importante per me è ancora il titolo di mom-in-chief"

"Barack conosce l’America Dream perché lui stesso lo ha vissuto e vuole che ognuno in questa nazione abbia le stesse opportunità, indipendentemente da chi è, da dove proviene, dalla sua apparenza o da chi ama".

Ecco.
Per diventare la moglie di Obama, non servono test. Serve Amore.
Per essere first servono valori saldi, capaci di guidare e mantenere unita la famiglia.
E la vera bellezza, come ha sempre sostenuto nel suo Let's Move (sono stati proiettati tra l'altro video mentre faceva ginnastica), non ha nulla a che fare con l'immagine, è la salute del corpo, la sola capace di rendere stupenda anche la testa.
Quindi niente test, sperando che anche qui si capisca al più presto l'importanza di dare a tutti un'opportunità. Vera.

Nessun commento:

Posta un commento