lunedì 17 settembre 2012

la mezza mela

Tante mele tagliate a metà, ma solo le due parti della stessa mela combaciano perfettamente.
Crescendo, capisci che le due parti non sono semplicemente una coppia, intesa come due persone che stanno insieme. Per ogni aspetto della tua vita, hai la fortuna di avere tante mezze mele diverse.
Solo con una persona, ad esempio, attraverseresti il deserto affrontando il pericolo con una risata, sapendo benissimo che quel luogo, senza di lei, non sarebbe mai lo stesso.
Solo con un'altra, invece, hai la sicurezza di passare una serata fuori dalle righe, ritrovandoti a ridere e scherzare (e spesso cantare) senza doverti preoccupare di offendere la tua gradazione alcolica.
Solo con una puoi permetterti di essere capita senza dover parlare e solo un'altra ha la capacità, pur essendo lontana, di essere sempre di fianco a te. Puoi persino trovare chi ti fa perdere la testa e con cui hai un'alchimia sessuale che con nessun altro mai.
Ecco, il fatto di avere tante mezze mele che ti permettono di vivere ogni ambito della tua vita senza dover essere limitato in niente, secondo me, è veramente una gran cosa. Perchè sai che, con persone così importanti, non potrai mai essere sola.

1 commento:

  1. A me piace pensare che Lui è una mezza mela che posso tagliare a seconda di come mi sono tagliata io stamattina. E che posso farci un crumble quando sono arrabbiata, o meglio ancora grattuggiarlo e non tagliarlo.

    RispondiElimina