venerdì 8 febbraio 2013

perchè?

- Mi fai una domanda che ci scrivo un post?
- Perchè?
- Perchè mi devi fare una domanda?
- No. La domanda è perchè?
- Riferito a?
- Alla domanda. Mi hai chiesto di farti una domanda ed ho optato per quella più scontata.
- Che in realtà è tutto tranne che scontata.
- Perchè?
- Perchè rispondere ad una domanda che non è una domanda specifica non è facile per niente.

Che poi, dopo questo dialogo un po' surreale di prima mattina, ci ho pensato al perchè, ma non è che sia riuscita a trovare una risposta. Perchè il destino? Perchè mah? Perchè che? Perchè adesso? Perchè poi? Perchè certe volte pensi, ti senti un frullato di fragole e non arrivi mai alla risposta?
Ma questa sera ho incontrato la mitica vecchina, regina incontrastata del parco, una che secondo me nasconde sotto al cappotto una sfera di cristallo. E dopo avermi detto che domenica nevicherà, sapendo quanto mi piaccia aspettare la neve, mi è proprio venuto da chiedere a lei perchè:
- Perchè generico? Perchè dietro quel perchè si nasconde quel sorriso lì.
E lo ammetto, con questa risposta, il mio sorriso è diventato molto più leggero.

Nessun commento:

Posta un commento