venerdì 26 aprile 2013

eclissi


Ieri c’è stata l’eclissi di Luna e volevo fare anche un po’ di foto, sono stata ad aspettarla e a guardare il cielo e le nuvole ma niente, io non l’ho proprio vista.
Comunque, cliccando sulla foto troverete tutte le informazioni sul che cosa sia l’eclissi dal punto di vista scientifico, ma sia chiaro, mentre l’aspettavo mica pensavo alla scienza, non sia mai, mi sono fatta un elenchino mentale delle situazioni da eclissare nella mia vita, perchè ho pensato che in fondo era ancora il giorno della Liberazione e di quelle cose che sembrano vestiti vecchissimi bisogna proprio liberarsene, di quelli che non hanno nulla a che vedere con libri, arte o musica, sono solo stretti e soffocanti abiti importabili, altro che vintage.
E prima di salutare il cielo e tornarmene a casa, mi è venuta in mente questa frase qui di Calvino: "Quei due, così come sono, sono reciprocamente necessari. Ecco, questo modo d'essere è l’amore."
Ed è vero che luna e sole sono reciprocamente necessari come due persone legate da un Amore con la a maiuscola, ma nella mia eclissi personale ho pensato che in questo momento qui, ora, la persona più necessaria a me stessa sono proprio io, me stessa, e non si tratta di egoismo, ma di volersi finalmente amare a tal punto da avere la priorità su tutto il resto.

Nessun commento:

Posta un commento