mercoledì 6 marzo 2013

sulla luna non esistono sveglie

via showslow

Io non sono Anna e ieri sera mentre camminavo nella nebbia non ho neanche fatto caso alla luna, che da qualche parte ci sarà stata ma vista chissà e stasera che piove lo so che ci sarà, ma cercandola poi si vedrà? E canticchiando mi sono chiesta cosa portarmi in caso di viaggio intergalattico, che non si sa mai che cosa mettere in valigia e potrebbe fare freddissimo o caldissimo a seconda del pianeta, poi le mezze stagioni non esistono qui figurati là e non sono domande che ti fai tutti i giorni perchè non è che ci vai in vacanza sempre sempre quindi per darsi una risposta bisogna pensare bene.
Ed io, alla fine del ragionamento, ho deciso che con il mio sguardo che ogni giorno perde qualcosa porterei solo il cuore in allarme, quello che vorrebbe andar via ma la strada per le stelle la conosce veramente.
E mentre si parlano si guardano e si scambiano la pelle e cominciano a volare, lo capirebbero se la luna anche se ride a vederla mette quasi paura. Semplicemente tenendosi per mano.

Nessun commento:

Posta un commento