martedì 5 marzo 2013

l'indispensabile (vodka gin veleno per topi)

Io esagero sempre, è il mio unico pregio. In equilibrio sul pinco panco non ci riesco a stare e fin da piccola ho sempre preferito l'altalena che ti fa volare da sola, anche se come immagine perfetta dell'amore vorrei la giostra che oltre all'equilibrio e al volo ha la musica, le luci e tutto quell'in più che se poi manca amore non è ma solo aggoringhindati e crosinocrostone.
E se ci sono uomini che vedono la Buy come donna perfetta non posso farci niente, io sono quella che Saturno Contro quest'anno ce l'ha veramente e non si può smettere tutto in una volta, ci sarà pure qualcosa per tirarsi un po' su, vodka gin veleno per topi, che con le sigarette ho chiuso da un mese e l'unico modo per smettere un vizio è iniziarne un altro.
Nessuno vorrebbe essere come me, eppure per una persona sono indispensabile e sentirselo dire subito spiazza, perchè al mondo ce ne sono di equilibriste equilibrate tipo la Buy e come fai dico io a considerare indispensabile e presente una che i piedi in terra forse li tiene solo quando si sveglia?
Comunque piano piano mi sono abituata a questa idea dell'indispensabile, anche perchè da anni pure lui è un punto strafermo nella mia vita e due povere pazze che se la raccontano e si tranquillizzano a vicenda pensando al futuro, aiuta veramente ad essere più leggeri nel presente, che tanto non puoi prevedere niente e affrontare insieme quello che ti capita giorno per giorno fa meno paura.
Niente pinco panco sia chiaro, noi siamo più da bruco mela che alla fine come giostra è meglio del labirinto degli specchi e del calcinculo e poi due persone indispensabili se la scelgono loro la giostra che vogliono, ma dentro e fuori la mela, ora, immaginandoci da vecchiette vecchiacce a cantarcela e consolarcela tra un minuetto e uno stiamo come stiamo, innamorate da sole dell'uomo ideale perduto nelle terre di QuasiVenezia con fuori il mondo che si spacca ma il cuore dentro non si tocca, ora, adesso adesso, posso affermare con assoluta certezza che la frase nessuno è indispensabile nella vita di un altro sia una cagata pazzesca, quasi ai livelli di chi si sveglia al mattino ed appoggiando entambi i piedi a terra dichiara di sentirsi misantropo, quasi, perchè questo odio per tutti è il peggio del peggio del peggio ed è un capriccio che nessuna giostra può accettare.
 
 
fotografie di Stanley Kubrick via pinterest

 
 

Nessun commento:

Posta un commento