lunedì 16 ottobre 2017

Algoritmi e sticazzi stellati

Wikipedia dice che un algoritmo è un procedimento che risolve un determinato problema attraverso un numero finito di passi elementari. Passi che son mica camminare, sono n'altra roba, enfatti Wikipedia aggiunge: un problema è calcolabile solo quando è risolvibile mediante un algoritmo. Io ho fatto il classico apposta perché a me la matematica m'ha sempre lasciato abbastanza incalcolata, l'algoritmo in sè mi ricorda il dna di siamo fatti così (il cartone), che lo so che non c'entra, ma non riesco proprio ad immaginare niente di figo che sia a priori calcolabile, certo, sicuro. Dev'essere lo sticazzi stellato sopra di me, dev'essere per quello che se c'è un dirupo, un grande boh, un non si deve però, un mi ispira, un mi piace, vuoi mica scoprirlo?

Nessun commento:

Posta un commento