martedì 4 agosto 2020

5 goccine di lexotan

Mia mamma ha sempre saputo di lexotan. Penso sia per quello che mi piacciono da matti i lamponi, perché sanno di lexotan e mia mamma. Mi piaceva tanto darle i baci. 5 goccine di lexotan due o tre volte al giorno, lo so che sembro Verdone, ma non abbiate paura a prenderle quando ci sono dei momenti che il corpo da solo non ce la fa. 5 goccine di lexotan, la prima volta avevo preso la scossa con le luci di Natale, una paura talmente grossa che ho detto ok, proviamo. Poi dopo l'ho preso quando ho dovuto salutare i miei, lo tengo ancora qui con me, lo annuso ogni tanto, 5 goccine di lexotan, niente ansia, ascoltati. Dopo, a me, 5 goccine non sono bastate, delle volte serve di più, allora io ho fatto il mio percorso di caos, incubi, sedute. Dal buio alla prima lucina che squarcia il cielo, il percorso è valso il biglietto, mi sono pian piano scoperta, ascoltata, capita, perdonata. Non ce l'avrei mai fatta a digerire due lutti così da sola, ci ho provato da testona, poi ho capito che mi serviva una mano seria, allora mi sono tuffata e ho iniziato a muovere prima una gamba, poi un braccio, poi via.
5 goccine di lexotan. Non smetterò mai di dirlo, tutti ma veramente tutti avrebbero bisogno almeno una volta nella vita di andare dallo psicologo. Uno se ha prurito va dal dermatologo? Fa il figo coi massaggi rilassanti alle spa? Viaggia o fa shopping per regalarsi emozioni? E perché aspettare di star male male, prima di coccolarsi la testa? Sono convinta che un giretto dallo psi dovrebbe essere obbligatorio tipo collaudo, pap test e quelle robe lì, hai un dubbio, parlarne subito, non aspettare. Invece la gente aprirsi ha paura, piuttosto che andare a parlare a uno sconosciuto che sconosciuto non è, la gente aspetta. Come quando non respiri e vai lo stesso sott'acqua, vuoi mettere nuotare col corpo in simbiosi? Perché non saltarci fuori da soli ed arrampicarsi sugli specchi, quando a volte anche solo trovare il filo ti rende leggero? 5 gocce di lexotan, fatelo per voi stessi, pensateci, è una cosa logica non aspettare di stare peggio. Noi gli altri ci siamo, siamo qui pronti a sdrammatizzare, sorreggervi, ascoltare. Vorremmo prendervi e portarvici a peso dagli psicologi, ma non funziona così, deve scattare in voi la voglia di farvi del bene. 5 goccine di lexotan e una persona pronta ad aspettarvi anche fuori dalla porta, senza voler sapere nulla, semplicemente con tutto il bene per te. Che se ci pensi, il bene incondizionato, è tanta roba. Ne vale la pena.

Nessun commento:

Posta un commento