mercoledì 25 settembre 2013

Misteri

Io ho pochissimo requiem, ma nel dialogo sta la verità allora una volta l'ho chiesto a un prete come mai le cose brutte ma brutte succedono alle persone buone ma buone e non a chi se le meriterebbe di più e volevo proprio una spiegazione razionale, citata ma aperta, tipo quella a Odifreddi.
Il prete mi ha detto che questo è uno dei misteri della religione e che noi non lo possiamo capire se no non sarebbero misteri della religione e io ho pensato ah ecco, non fa una piega, proprio la risposta franca che volevo, lo sapevo che non sono fatta per questi misteri qui.
La stessa domanda l'ho fatta poco tempo fa anche ad un ragazzo bravissimo e disponibilissimo, uno pieno di requiem che, al di là delle logiche terra a terra, mi ha detto che un mistero è un mistero, di mandare tutte le sere un pensiero o qualcosa di simile a chi non c'è più, ma di farmene una ragione, nessuno è indispensabile nella vita.
Dopo, dato che questo ragazzo qui pieno di requiem era diventato di un nervoso che mama ho lasciato perdere, io, lui no, mi ha compassionevolmente eliminata dalla sua vita e allora ho pensato ah ecco, non fa una piega, la risposta franca che volevo, lo sapevo che non sono proprio fatta per questi misteri qui.

Nessun commento:

Posta un commento