giovedì 13 giugno 2013

io non cerco la via di fuga, cerco quell’altra

Arno Rafael Minkkinen

Se chiudo gli occhi e penso al mare non mi viene in mente l’immagine del liberi tutti via partiamo guai a lavorare siamo in vacanza bisogna divertirsi se no poi come ti rilassi, no, a me viene in mente un angolino deserto dove posso stare per ore ad ascoltare le onde e pensare.
Il punto è che non mi interessa la via di fuga che ti fa rimandare o rimuovere momentaneamente un problema, preferisco tuffarmici dentro ai miei dubbi, girare e rigirare tutte le difficoltà, pormi delle domande, cercare di ottenere risposte e piano piano risalire, seguendo una direzione che non potrò mai sapere a priori se sia quella giusta, sicuramente diversa e ponderata lo è.
E insomma, io non cerco la via di fuga dal problema, cerco quella del problema, fermamente convinta che sia questa la vacanza più bella che una persona possa regalarsi.

Nessun commento:

Posta un commento