lunedì 17 giugno 2013

del mio cane

Il mio cane ha messo su la morosa e voi mi direte che tutti gli animali vanno in calore, ma no, a me la parola calore fa venire in mente il caldo che ti appiccica i vestiti addosso, tra loro due c’è qualcosa di diverso che quel gran genio del Berselli capirebbe subito, un qualcosa che a me proprio a me ieri ha lasciato letteralmente senza parole.
Il fatto è che noi abitiamo al piano terra in una casa immersa nel verde, una casa tutta vetri anche la porta che senza luce poi l’umore va giù, una casa due passi via tutti al parco perchè senza la nostra coccola fisico mentale quotidiana guai.
E questa settimana, proprio al parco, è scattato il colpo di fulmine, via barboncine, bassottine, chissenefrega delle cagnoline profumate con i fiocchi in testa, via tutte via, solo occhi per lei, lei apparentemente senza padrone, lei magrolina che (perdonatemi lo devo dire) bella bella non è, lei sparita da un momento all’altro, lei che senza si mangia e dorme lo stesso ma si cerca ovunque, lei che tornerà vedrai tornerà so che la rivedrò me lo dicono le orecchie e di loro mi fido, lei che vuoi mettere la gioia a rivederla?
E ieri, per distrarsi nell’attesa, tutti sul divano a guardare la motogipi, che al mio cane non sono riuscita ad insegnare i comandi base tipo dai la zampa o a cuccia, ma a tifare Vale sì e quando corre guai a non derapare con lui. Quarto, niente ci stupirà ad Assen, certo che Bautista non capisce un benemerito, che tenero Lorenzo sul podio, ululata. Ululata? Ululata.
Qualcuno ulula alla porta, è Lei. E non chiedetemi come abbia fatto a trovarlo, so solo che è passata a prenderlo e non ho mai visto il mio cane così contento, gli ho aperto la porta e via, solo loro due fino a sera.
E non mi interessa il parere di Eco, so solo che mentre si allontanavano sono rimasta senza parole con un sorriso mille denti stampato in viso ed ho pensato che anche a noi bipedi non farebbe male imparare a trovarsi, sorprendersi e capirsi come loro, senza troppi giri di parole.
Meno freni più istinto, direbbe il mio cane.

2 commenti:

  1. E io, invece, ci sono cascata con uno tutto freni. E ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando pattini sul ghiaccio per frenare usi la lama, ma sdrammatizziamo con un commento del mio cane: i freni sono gli ossini dei bipedi. ;)

      Elimina