giovedì 29 novembre 2012

kubosteria




Alle volte la vita è un rompicapo che il cubo di Rubik è niente in confronto e tu cerchi di mettere tutti i quadratini di colore uguale nelle sei facce, ti impegni ma niente, non ce la fai proprio.
Ecco, in quei momenti conviene staccare, prendere la macchina ed andare in montagna a Catelnovo, che d’estate è fresco, ma d’inverno è ancora più bello perchè c'è un’atmosfera che in città neanche ti immagini e da un momento all’altro puoi anche salutare il primo fiocco di neve, quello che ti spinge a guardare solo in alto con il sorriso e il rompicapo te lo scordi subito.
E a Castelnovo nel cubo puoi proprio entrarci dentro, un cubo con la K maiuscola, una Kubosteria che è un'osteria ed anche una vineria, con tutti i quadratini del colore giusto nel lato giusto.
Ti accoglieranno tre ragazzi con il sorriso entusiasti del loro locale e già questo, si sa, è un lato che non è mai facile da trovare e mette subito di buonumore. Ma non finisce qui, perchè anche gli altri cinque lati del cubo ti sorprenderanno: un’ottima cucina e tagliatelle al culatello e pecorino che non potrai rifiutare, un ambiente dove pietre e travi a vista si abbinano perfettamente a plexi e design contemporaneo, un’atmosfera calda e musicale che invade tutti i tavoli, dolci che solo il profumo ti scaldano, ma soprattutto una cantina incredibile, che è un cubo nel cubo, dove rimarresti ad ammirare le bottiglie una ad una a tempo indeterminato, dimenticandoti completamente della città e dei rompicapi di tutti i giorni. 


 
                                                                           photo by Zebra a Pois 


Kubosteria
Via Veneto 5
42035 - Castelnovo ne' Monti
Reggio Emilia
Tel 0522 .612130

Nessun commento:

Posta un commento