martedì 27 novembre 2012

la giornata dello sghignazzo

E insomma oggi vorrei proprio istituire la giornata mondiale dello sghignazzo, perchè quando qualcosa non va ridere di se stessi e sdrammatizzare penso sia la cosa migliore.
E lo so che capita a tutti di soffrire e uno può stare malissimo se si ritrova innamorato da solo in un tunnel senza nemmeno uno straccio di piazzola di sosta, non metto in discussione il motivo di sofferenza anche se a pensarci bene ci sono problemi un po' più gravi rispetto ad un amore non corrisposto, quello che non capisco è tirarsi volutamente mazzate con citazioni tristissime di libri, film o canzoni. Non ha tanto senso nemmeno continuare a pensare e ripensare la stessa cosa, che non è che rimuginando o piangendosi addosso senza (re) agire la situazione possa cambiare.
A volte è meglio isolare il cuore che so con del grasso di balena, che come immagine mi piace tanto, e far scivolare via tutti i pensieri negativi.
E se uno proprio non ce la fa a stare senza citazioni, almeno che siano buffe e mettano di buonumore.
Cantatevi a voce alta All by Myself, stonatela, interpretatela, poi fate un respirone e stop. Ripartite con ironia.

2 commenti:

  1. Quoto sottoscrivo retwitto cito copio ricopio e incollo ovunque. Alleggerirsi il cuore è un dovere verso la vera sofferenza. Bellissimo, grazie!

    RispondiElimina
  2. Esatto, le vere sofferenze sono altre, grazie a te!

    RispondiElimina