giovedì 1 novembre 2012

Novembre

Novembre resta il mese più grigio, freddo e triste di tutti. Gira e rigira, tra l'altro, troverete sempre qualcuno che canticchia November Rain, lo stesso che a fine mese inizierà a bombardarvi la testa con le canzoni di Natale.
Ok organizzare cene con gli amici e colorare non restando mai dentro le righe alla Sex and the City, benissimo anche la serata con camino, libri o film comici, ma non potendo trasferirvi fino a primavera in un magnifico luogo caldo e paradisiaco, possono aiutarvi alcuni suggerimenti personalmente testati. Mettete pure da parte ogni pudore e provateli, vi lasceranno piacevolmente colpiti.

1  preparatevi una playlist con solo canzoni cariche, quelle che dovete per forza urlare e stonare. Cantatele in macchina al vostro vicino di coda assonnato, al supermercato, al parco, fregandovene degli sguardi un po' persi di chi vi sta intorno. Tanto sono i loro.

2 al posto della nebbia fuori, createne una vera nel vostro bagno, consumando per una doccia tutta l'acqua calda di casa. Per rilassarsi e meditare.

3 prendetevi un pomeriggio libero ed andate sulle colline con un vostro amico. Tra una risata e l'altra, mangiate e sbronzatevi perdendo il senso del tempo. Durante la stanchezza post pranzetto non scordatevi di guardare dall'alto in basso la nebbia ed il grigio.

4 una valida alternativa al pranzetto sulle colline è la "giornata ignorante" (in questo caso vi servirà tutta la giornata di ferie, ma ne varrà davvero la pena). Organizzate con pochi amici un non compleanno oppure un compleanno di un oggetto inutile, comprate del Sassicaia o del Vintage Tunina ed abbinatelo ad un pranzo (ignorante) a base di salume, focaccia, burrata o bufala. Non dimenticatevi che per festeggiare serviranno altre bottiglie perchè il vino buono finisce subito, le candeline e soprattutto la "torta chimica", ovvero la classica torta da compleanno con panna un po' finta, chantilly e sottilissimi, quasi invisibili, strati di pan di spagna.
Molto consigliato, post digestivo, la recita di un film tragico - drammatico, per intenderci uno con frasi del tipo "Mi sono accorto solo due giorni fa di essere morto, ma ora sono tornato.."

5 fate finta di essere un turista straniero (meglio se in una città dove non vi conosce nessuno) e chiedete spiegazioni alla prima parolaccia che sentite (un must alla francese: cassò qu'est ce - que le cassò?).

6 all'ennesima frase banale, finta o stupida di una persona che proprio non sopportate più, pensate a qualcosa di veramente buffo e ridetele in faccia. Ricordatevi di rimanere il più ambiguo possibile con le spiegazioni.

7 portate a sorpresa un vostro amico in un posto dove non metterebbe mai piede, ad esempio una palestra o un corso di danza. Godetevi le sue espressioni perplesse mentre cerca di capire le spiegazioni del maestro (attenti però, questo scherzo potrebbe ritorcervi contro).

8 Entrate in un supermercato e comprate solo un oggetto assurdo, consigliatissimo il pulisci termo dall'inconfondibile forma un po' fallica e ad uncino. Avvicinatevi alla cassa con più fila e chiedete a tutti di passare mostrando orgogliosi il vostro unico acquisto.

9 preparate orsetti gommosi alla vodka ed andate al cinema con un amico in crisi amorosa, di pomeriggio e durante la settimana, luogo per eccellenza delle coppiette abusive. Scegliete pure un film a caso, tanto al quarto orsetto non riuscirete più a seguirlo, disturberete solo gli abusivi.

10 pensate a tutte le figure imbarazzanti che avete combinato in vita vostra e ripetete quella più eclatante. Vero che la prima volta ha dalla sua l'effetto sorpresa, ma anche solo pensare a quante ne avete fatte aiuta a ridere un bel po'.



-

Nessun commento:

Posta un commento