sabato 15 agosto 2015

quella musica lì

Leccare le orecchie forse è il modo migliore per far capire le cose, anche se secondo me molti tuttologi dovrebbero imparare a guardare anche dentro le cosce, gli si aprirebbe un mondo. Fare la settimana enigmistica bevendo vino e inventando le parole tra una casella e l'altra (il disegno dei baffi sulla foto di copertina è mio). E poi: un trionfo di chantilly con le fragole, stonare le canzoni, lo schifo della logica e del fare perché va fatto, la complicità degli errori comuni (non esiste dolore di seconda classe). Forse piangiamo per non far scivolar giù in gola i pensieri brutti, tipo per l'ansia la boccata di fumo, forse per ora o forse per sempre? Ecco io adesso ho come la sensazione che i mie cinque minuti siano finiti, allora devo correre che mi aspettan doccia, vino, grigliata e un sacco di cose, però manca poco. Dopo basta agosto offuscato, basta gente che compra un libro solo perché va in vacanza, basta folla invadente e code aggressive, tra poco tornerà settembre da farci l'amore sotto la pioggia. Con quella musica lì.

Nessun commento:

Posta un commento