martedì 11 agosto 2015

Compito del mi ricordo (ovvero del come parlare di amore senza mai usare la parola amore)


Mi ricordo che di fronte a casa mia, in montagna, c'era un campo di fragole.
Mi ricordo che tu andavi lì, raccoglievi le fragole nel cestino, le pesavi e andavi via. 
Mi ricordo che mia nonna le raccoglieva, e io invece scappavo nel campo, e poi le mangiavo di nascosto senza riuscire a smettere.
Mi ricordo che c'era la musica e allora ballavo, chissà se c'era strawberry fields forever, questo non me lo ricordo. 
Mi ricordo che anche la prima volta che mi sono infragolata di brutto c'era la musica. 
Mi ricordo che ero alle folies de pigalle e mi son girata e gli ho chiesto ce l'hai una caramella? 
Mi ricordo che ho pensato ma sei cretina, questo pensa sicuramente che vuoi calare, sei sempre la solita pasticciona. 
Mi ricordo che invece lui ha tirato fuori dalle tasche un sacco di tipi di caramelle caramelle, allora io ho riso e ho mangiato una golia. 
Mi ricordo che in quel momento lì ci siam sorrisi e guardati dritto negli occhi, e io ho avuto il colpo di fulmine che veramente ti senti la scossa nella pancia e non riesci più a staccarti. 
Mi ricordo che dopo ero talmente infulminata, che mentre tornavo a casa pioveva e per radio c'era piove, e jovanotti mica mi è mai piaciuto, ma diosanto come veniva giù. 
Mi ricordo però che la scossa più scossa l'ho presa dopo con un altro.
Mi ricordo che come al solito non mi ero ricordata di niente, poi succede che ti sfiori un attimo e sì, mi sono decisamente svegliata. 
Mi ricordo che il primo brivido dalla pancia alla figa è arrivato tipo bomba, ma di quelle con la calamita che non puoi farci niente, impossibile resistere. 
Mi ricordo che stavolta per radio c'era vasco, e se mordo una fragola, cazzo mordimi a me, ho pensato. 
Mi ricordo benissimo tutto, soprattutto l'abbracciarsi pancia contro pancia da dentro senza smettere più. 
Mi ricordo soprattutto che è bellissimo questa cosa che senti tutti i sensi e contemporaneamente perdi il senso di tutto. 
Mi ricordo che ho scritto che parlare d'amore senza usare la parola amore non è mica facile, io comunque, non per darmi un tono, ma in questi colori qui, secondo me, di amore ce n'è un sacco.

Nessun commento:

Posta un commento