lunedì 4 novembre 2013

Ad ogni piede la sua scarpa

Ad ogni piede la sua scarpa, ma io, siccome sono scarpa dipendente, quando ho il colpo di fulmine oscillo dal 37 al 41 pur di averla e questo, alla faccia di Cenerentola, secondo me spiega moltissime cose. Col pigiama mai iniziato perché ha la sensualità di chi non cammina scalzo in casa propria e vuoi mettere arrotolarsi nelle coperte? quindi se proprio, ma proprio, niente, nemmeno quando nevica, mai.
Ho smesso anche con le sigarette e iniziato col caffè al ginseng, che la prima tazzina mica mi piaceva poi non so come abbia fatto a diventarne dipendente, ma tra lui e velluto Giorgio non ci penso un secondo e comunque, il caffè, lo metto sempre dopo le scarpe, la cioccolata al sale e gli accendini gialli, che non li uso più ma continuo inspiegabilmente e con un certo piacere a trasportarli nel mio universo parallelo insieme alle sempre sul pezzo gnappe e ad appunti con disegnini sparsi diversamente leggibili.
Va detto che ho indossato cappotti pesanti pieni di incubi, parole e accendini per un bel po', poi smussa di qui, pensa di lì, un passino dopo l'altro ho imparato a stringere le mani e ascoltarmi in silenzio e adesso, come cappotto, solo uno leggerino leggerino che fuori scalda niente, ma dentro, dentro un caldino che insomma, funziona alla grande.
E a questa indipendenza qui, io, adesso e poi anche dopo, smettere mai.

2 commenti:

  1. Io calzo sempre 37. Questo per quanto riguarda i piedi. Per il cuore è tutta un'altra storia.
    Dico sempre di essere la tossica ideale, quella che davvero smette quando vuole. Qualsiasi vizio. Senza fatica. Senza sofferenze.
    Ma l'amore, la passione, il mondo intorno, mai smetterli. Nemmeno nel dolore.
    E, adesso, cosa sono le gnappe?

    RispondiElimina
  2. Per alcuni la gnappa è sinonimo di bassa, per me sono le mollette da bucato usate in cucina per chiudere i biscotti, non fa una piega direi. Creano una dipendenza molto forte, ma il mondo intorno non lo chiudono mai, loro, le gnappe, non bloccano.. ;)

    RispondiElimina