lunedì 30 dicembre 2013
2014
animal spirit
(io pericolosa non lo sono mica tanto ahimè, nemmeno predatore, ma comunque, grazie a Mali Weil e alla mia adorata Chiera con la e, ora ho due calzari che non vedono l’ora di marcare il territorio con un’orma molto molto molto personale e soprattutto, come animal spirit, ho combattere, che per l’anno nuovo mi sembra una spinta perfetta.)
domenica 29 dicembre 2013
venerdì 27 dicembre 2013
Ragazza interrotta mentre suona
Era una bella giornata di ottobre a New York. Lui mi aveva criticata, io l’avevo consolato, e adesso eravamo pronti per uscire.
Stavolta lessi il titolo del quadro: Ragazza interrotta mentre suona.
domenica 22 dicembre 2013
013|014
E io, in questo periodo di feste che per chi sta smettendo qualsiasi cosa mica è facile, io nel mio piccolo vi auguro di cuore degli inizi fantastici.
venerdì 20 dicembre 2013
mercoledì 18 dicembre 2013
Il collezionista di bianco
Non parlo, mi concentro sulla manualità, nessuna controversia, niente da recuperare, la professionalità è essenza e allora io guardo, ignoro, accordo e proseguo. Pressione e diplomazia, sospetti, pratiche emergenze e fughe, sono l'ambasciatore indispensabile di me stesso.
Di notte tutto cambia, scendo nel mio caveau e tutto è differente, nessun eccesso di clima, solo bianco. Acrilico e lino, tela, carta e olio, tutto è puro, vivo, energia senza dislivello, un cerchio da chiudere gli occhi e andare avanti fino in fondo.
Ho iniziato con un taglio in una galleria di Bologna, poi ho scoperto il caolino, poi i chiodi e via via, dagli anni Cinquanta a oggi, solo io e loro, senza respiri, vetri e profumi di femmina, senza polvere e luci invasive, io e loro in ogni nervo a oltranza. E tutto il resto tace.
martedì 17 dicembre 2013
christmas gifs
FORE-ther Christmas by Animade via christmas gifs |
lunedì 16 dicembre 2013
la mula di Parenzo
domenica 15 dicembre 2013
venerdì 13 dicembre 2013
scarpe
Che belle scarpe che hai, come frase, quelli che studiano i fenomeni di comportamento della società e del costume dicono che sia tipicamente femminile e che agli uomini non verrebbe mai in mente di dirlo quando si incontrano. Può essere, boh, io da piccola al posto delle bambole mi arrampicavo sugli alberi e avevo un ragno che si chiamava Axl, un ragno che gli volevo un bene che guai, un ragno che ad occhi di gatto ero Tati e sul generale Lee Bo, un ragno che da grande non so cucinare e lucidare il piano cottura, non mi pitturo me e le unghie, uccido le piante e rubo la camicia ai maschi, un ragno che credo nel mescolarsi e al posto degli autoscatti foto col vinile da farci l’amore, un ragno che le calze a rete il posto dei calzettoni non lo avranno mai, un ragno che le scarpe le guardo sempre a tutti, per i tacchi impazzisco, ma pure per le papere, le bicolori e la doppia fibbia, un ragno che sono scarpa dipendente e però cammino sempre scalza, un ragno che ecco, secondo me, certe generalizzazioni sui fenomeni di comportamento della società sono tutte delle grandissime cagate.
e poi ci sono le cose che non si aggiustano più
photo By kitkite. http://ift.tt/1bAf9xi
giovedì 12 dicembre 2013
fuori fuoco
non uccidete il babau
mercoledì 11 dicembre 2013
martedì 10 dicembre 2013
Solo che no
Giorgio Vasta | Il tempo materiale
“Noi vogliamo che il mondo ci dia del lei, che ci percepisca e ci rispetti, ma siamo impantanati in un’origine scolastica, puzziamo di quell’acqua terribile che agonizza nelle acquasantiere delle chiese, di tabelline imparate a memoria, di qualche rima incatenata, di segni della croce e di eroismi isterici.”
Giorgio Vasta - Il tempo materiale
Richard Buckminster Fuller | Valvole
lunedì 9 dicembre 2013
Luigi Ghirri
Cesare Pavese, L’arte di essere solo
L’arte di sviluppare i motivetti per risolverci a compiere le grandi azioni che ci sono necessarie.
L’arte di non farci mai avvilire dalle reazioni altrui, ricordando che il valore di un sentimento è giudizio nostro poiché saremo noi a sentircelo, non chi interviene.
L’arte di mentire a noi stessi sapendo di mentire.
L’arte di guardare in faccia la gente, compresi noi stessi, come fossero personaggi di una nostra novella.
L’arte di ricordare sempre che, non contando noi nulla e non contando nulla nessuno degli altri, noi contiamo più di ciascuno, semplicemente perché siamo noi.
L’arte di toccare fulmineamente il fondo del dolore, per risalire con un colpo di tallone.
L’arte di sostituire noi a ciascuno, e sapere quindi che ciascuno si interessa soltanto di sé.
L’arte di attribuire qualunque nostro gesto a un altro, per chiarirci all’istante se è sensato.
L’arte di essere solo.
domenica 8 dicembre 2013
sabato 7 dicembre 2013
della solidarietà
Io allora, quando mi ha detto 'sta cosa, ho fatto una faccia delle mie, ma si vede che non si capiva bene perché questa persona qui, subito dopo, mi ha detto di darli a lei i miei vestiti usati, non alla caritas, che la caritas li vende.
Io allora, per farmi capire, ho fatto una faccia più faccia e le ho detto ma scusa, anche tu li vendi, ma lei mi ha detto che non è la stessa cosa e che non capivo.
Io allora, per capire, ho fatto una faccissima e ho detto non è la stessa cosa nel senso che la caritas o altre associazioni non so, ma te, i soldi, li tieni sicuramente per te?, ma lei mi ha urlato fortissimo che non capivo proprio niente, poi è andata via.
Io allora ieri, questa persona qui l'ho rivista e mi sembrava molto dispiaciuta, diceva pure un sacco di frasi famose di Mandela, allora non ho detto niente, ho solo pensato che ero proprio io che non capivo.
venerdì 6 dicembre 2013
giovedì 5 dicembre 2013
Learco Pignagnoli | Opera numero 257
mercoledì 4 dicembre 2013
martedì 3 dicembre 2013
lunedì 2 dicembre 2013
domenica 1 dicembre 2013
Carne greve
sabato 30 novembre 2013
giovedì 28 novembre 2013
lunghezze
E va anche detto almeno che di tutti i casi analizzati quello che ha il cazzo più lungo del normale almeno è l’unico che fa ridere perché è ovvio che è uno che si diverte a contare delle balle.”