sabato 7 dicembre 2013

della solidarietà

L'altro giorno una persona mi ha detto tutta contenta che ha iniziato a fare i mercatini dell'usato e che tutti i vestiti che non porta più, invece di buttarli, li vende ai marocchini che ne comprano a palate, soprattutto le tutine dei neonati.
Io allora, quando mi ha detto 'sta cosa, ho fatto una faccia delle mie, ma si vede che non si capiva bene perché questa persona qui, subito dopo, mi ha detto di darli a lei i miei vestiti usati, non alla caritas, che la caritas li vende.
Io allora, per farmi capire, ho fatto una faccia più faccia e le ho detto ma scusa, anche tu li vendi, ma lei mi ha detto che non è la stessa cosa e che non capivo.
Io allora, per capire, ho fatto una faccissima e ho detto non è la stessa cosa nel senso che la caritas o altre associazioni non so, ma te, i soldi, li tieni sicuramente per te?, ma lei mi ha urlato fortissimo che non capivo proprio niente, poi è andata via.
Io allora ieri, questa persona qui l'ho rivista e mi sembrava molto dispiaciuta, diceva pure un sacco di frasi famose di Mandela, allora non ho detto niente, ho solo pensato che ero proprio io che non capivo.

Nessun commento:

Posta un commento