photo by zebra a pois |
Hai raccontato anche agli sconosciuti ogni particolare della tua super vacanza, pubblicando la foto di ogni minimo dettaglio sui vari social, ma ora ti accorgi che il computer del lavoro non solo non è minimamente interessato alla tua abbronzatura, ma addirittura si rifiuta di usare come sfondo la foto dell'onda che ti piace tanto? Ricordati che ci sono altri modi per sentirsi un po' in vacanza sempre. Usali.
1 Ripetersi che è inutile iscriversi in palestra o volere imparare a tutti i costi un nuovo sport, sapendo che al primo momento di stanchezza li tradirai per il ben più comodo e rilassante divano. Inizia piuttosto a camminare tutti i giorni, magari diventando amica del contapassi. Con 10000 passi al giorno dimagrirai e potrai mangiare quello che vuoi. Camminare aiuta a pensare e a respirare. In palestra non si respira mai.
2 Leggere tutte le sere un libro. Ricordarsi però di non guardare il film tratto dal libro, uccide la fantasia.
3 Scrivere i sogni. Ogni tanto rileggerli e pensarci su.
4 Anche a te una vecchietta serissima ha detto "ormai alla tua età non imparerai più a cucinare"? Unisci le tue amiche, trova una nonna più simpatica ed una sera a settimana fatti insegnare questa misteriosissima disciplina. Prima lezione: i tortelli (perchè sono i più facili da imparare, dice la nonna.) Sorpresa: ti divertirai tantissimo e magicamente noterai che un sacco di uomini vorranno iscriversi al corso.
5 Non pensare troppo. Stanca, soprattutto se non si arriva mai ad una conclusione sensata. In questi casi, è molto meglio cantare sotto la doccia, oppure inventarsi le soluzioni più assurde della settimana enigmistica. Tre caselle, un modo di assecondare. Eià! (soluzione esatta: già.)
Nessun commento:
Posta un commento