Nel 2013 avrò Saturno contro, non il film, proprio il pianeta. Me lo ha detto preoccupata una che di astrologia ne sa, non una scettica ed ignorante come me: avrò a che fare con grandi cambiamenti e periodi difficili che mi porteranno ad eliminare rapporti ormai sfaldati.
Non essendo un alieno mica posso mettermi a discutere con un pianeta, nemmeno con un'esperta di astrologia, ma questa cosa del taglio non la vedo poi tanto negativa, anche perchè ho ben chiaro il genere di persona sfaldata che voglio perdere.
Via il paladino dell'ironia che se poi gli fai notare qualcosa si offende e si chiude in un mutismo incomprensibile, via quello pronto a dare giudizi su tutti e tutto ma guai a guardarsi dentro, via quello che si finge radical chic e super intellettuale ma scivola sempre nel volgarotto con frasi ed allusioni sessuali che servono solo ad attirare l'attenzione su di sè, via le persone finte, via quelli che si lamentano sempre ma non fanno mai niente per cambiare.
Preferisco di gran lunga chi non ha paura di mostrare i propri limiti e fragilità e sa ridere anche di sè, chi non usa maschere per mettersi in mostra e sbandierare la propria unicità a tutti i costi, chi si sforza ogni giorno di capirsi e migliorare veramente il rapporto con se stesso e con gli altri.
Che venga da Saturno o da un altro pianeta, per questo strano tipo di alieno ci sarà sempre posto nella mia vita. Non solo nel 2013.
Nessun commento:
Posta un commento