venerdì 31 gennaio 2014
alla radio
giovedì 30 gennaio 2014
Learco Pignagnoli | Opera numero 3
Loris era un poeta che una volta ha scritto un endecasillabo con tante di quelle sillabe, che l’endecasillabo è scoppiato.
Learco Pignagnoli
poi sbam
Uno la sua libertà può volersela iniziare in tanti modi, ma dipende sempre anche da che cosa il mondo ti dispone davanti, perché non c’è nessuno che stia in mezzo a un’immensa sfera piena di vuoto, ma chiunque, cioè tutti, stanno sempre in mezzo a delle sfere piene di pieni e in questi pieni ci trovi anche delle cose che un bel momento ti saltano davanti alla faccia, senza che tu te le aspetti e anche senza che tu te le veda fino a un microsecondo prima. Poi sbam.
Ugo Cornia, Il Professionale
expliCit
martedì 28 gennaio 2014
Fiocca
Memo
lunedì 27 gennaio 2014
domenica 26 gennaio 2014
Due cose, forse tre
Come avrà fatto una y a finire nel monopoli, secondo me, è un'altra cosa ancora.
giovedì 23 gennaio 2014
attimo
Io capisco che esistono due tipi diversi di amore.
C’è l’amore che dura per sempre.
L’amore del matrimonio coi figli che crescono e si fanno la varicella e la scarlattina, con la vacanza al mare con la roulotte e il mutuo agevolato per la casa.
E poi c’è l’amore che è una cosa di un attimo.
È come quando casca una stella cadente, che pure se sei uno scienziato che studia lo spazio pure tu esprimi il desiderio.
Per quell’attimo che casca la stella non ti metti a fare le teorie sulle stelle spaziali.
Davanti a quella stella pensi al tuo desiderio come quando eri ragazzino.
Ascanio Celestini, La Pecora Nera
comici ed eroi
“Sei proprio un comico" dice Marinella e io capisco che fino ad adesso ho fatto il bambino comico, ma le bambine non amano i bambini comici anche se le fanno ridere, le bambine amano gli eroi. Così decido che faccio un gesto eroico: prendo un ragno e me lo mangio vivo, lei si innamora istantaneamente.
Letizia Battaglia, spiazzamenti
corri criceto corri
lunedì 20 gennaio 2014
perdersi
domenica 19 gennaio 2014
La scoperta dell'acqua calda
Dopo comunque mi viene sempre una fame da bombolone, non da piada o legge elettorale, ma questo non è affatto strano.
venerdì 17 gennaio 2014
Tempeste
Io come impeto, oltre ai numeri e alle regole inattuali, eliminerei dal tutto anche l'odio per vedere come sarebbe, ma purtroppo a me oggi manca lo sturm, forse perché odio, rabbia e rancore non fanno più parte del mio sentire da un bel po', forse per dell'altro, io oggi lo sturm proprio non ce l'ho, ho solo sonnissimo, che è tutto un altro sentimento banal intempestoso, lo so, ma chissà se esisteranno più domande o risposte, chissà.
mercoledì 15 gennaio 2014
To make love
“To make love, le piaceva farlo e lo faceva accompagnandosi con i suoni più impensabili: godere nel fare l’amore non è forse una manifestazione di santità? Questo Cristo in gonnella si metteva la gonna, un impermeabile folle e correvamo sulla sporcizia sotto il cielo feroce di Venezia, lei appesa a noi, le gambe ripiegate, e così fino all’Adriatico. I turisti tedeschi accoglievano il suo richiamo quando strillava: «Viva Venezia! Viva Italia!»
Tutti gli uomini vivono nell’attesa che accada loro un miracolo, qualcosa di meraviglioso. A qualcuno può capitare, ma poi si tira indietro, spaventato. Per quanto mi riguarda, io non mi sono mai lasciato scappare niente di meraviglioso.”
Eduard Limonov, Libro dell’acqua
lunedì 13 gennaio 2014
Del vivere sperimentale
Dalla casualità nasce un fare spensierato che coi suoi alti e bassi è subito molto più vita del solo progettare, mi sembra, ma forse sbaglio.
domenica 12 gennaio 2014
Abita
Sempre in fondo a destra
giovedì 9 gennaio 2014
posizioni
Io comunque, tutte le volte che guardo la mappa con Parigi, Berlino, Londra e Atene che circondano la dignitosissima e minuscola Albinea, io rido sempre da matti.