sabato 13 luglio 2013

enjoy your flight

Che secondo me, io, stiamo diventando un po’ troppo brontoloni. Non ce la facciamo più per un sacco di cose, Silviolo, la politica, Silviolo, il lavoro, Silviolo, la crisi, ma per altre, di cose, dovremmo essere un po’ più aperti. Molto un po’.
Relax and enjoy your flight che qua lo continuano a ripetere, ma la gente mica è rilassata.
E lo so anch’io che c’è l’aereovendita, che c’è freddo e devi tenerti la giacca a luglio, che sì sì low cost low cost e ti fanno pagare anche l’aria che respiri così diventa un coast to coast, che insomma neanche a – inserire il nome del volo più lungo fatto dal passeggero di fianco, dietro e davanti a te – tutti questi problemi per l’imbarco, ma qui, signori, si sta andando sulle nuvole e bisogna rilassarsi e godersela.
Che tanto tanto tanto tempo fa è vero che ti facevano fumare sugli aerei, mica ti vendevano la sigaretta tutto fumo niente tabacco per smettere o iniziare a fumare, e il grattaevinci, quello, non c’era neanche sulla terra e poi te hai mai visto vincere nessuno? io no nessuno, ma me lo ricordo che sui voli si pagava il quadruplo anche se la colazione te la portavano gratis e faceva schifosissimo uguale, comunque, al di là di questo, quello che voglio dire io, poi rispondetevi voi per carità, quello che mi chiedo mentre cerco di dormire ma non ci riesco brontoloni che non siete altro, la domanda è se non vi vanno bene certi aerei, a voi, perchè li prendete? Perchè gli altri aerei, italiani compresi, costano quattro volte di più? Prima di parlare parlare parlare e avvelenare goccia a goccia gli altri passeggeri, voi, signori, ricordatevelo o ripetetelo mentre fate la gara a chi riesce a scendere per primo, un po' di calma non fa mai male, state andando in vacanza e di cose per lamentarsi, più importanti, ne abbiamo tutti un bel po’, tutto l’anno. Anche con i piedi per terra.

Nessun commento:

Posta un commento