venerdì 5 febbraio 2021

portami via

"Ho sentito che nevica”, messaggio sul telefono. Raggomitolata sotto le coperte, sparite le urla giovanili in lontananza, rispondo: “Al momento niente neve”. 
E vorrei aggiungere: vieni a prendermi. A prescindere dal mittente, parlando a una qualsiasi persona in pena per me, maschio, femmina, figlia, amante: siamo ancora giovani, talmente giovani. Tutta questa tenerezza sprecata, quanta tenerezza a sperdersi qua sotto. Portami via (e qui immagino un maschio).

 Teresa Ciabatti, Sembrava bellezza 

giovedì 4 febbraio 2021

sfoghino

Oggi al lavoro mi sono sentita dire che non capisco un cazzo e non so scrivere, poi, insieme alle madonne, son volati tanti altri insulti che sinceramente non ascoltavo più. Subito dopo, nella massima serenità, ho comprato lecca-lecca alla Maria in onore delle madonne volate, mi sento molto più tranquilla, epperò ho pensato che, pur non sapendo scrivere, una cosa da mettere nero su bianco ci starebbe, non fosse altro per tutta la gente che, come me, lavora in un ambiente decisamente non elegante e viene, a volte, trattata come una bestia. Lo dico in modo chiaro e conciso, non so se sia troppo marketing incomprensibile, non dovrebbe, credo. Ma vaffanculo vaaaa! Dite che si capirà? :)

A parte gli scherzi, se succedono queste cose anche a voi fregatevene, respirate e voltate pagina, non dubitate minimamente di voi, almeno sull'educazione direi che siamo meglio noi, che dite?
Oggi è un mese che il mio secondo papà non c'è più, tutta la fatica che sto facendo per non crollare mi rende decisamente superiore a sti microbi, in sti casi ti rendi conto davvero cosa conta e cosa no, i lecca lecca decisamente contano. Anche il mare. Anche scrivere, forse.