martedì 26 aprile 2016

Micromomenti

I piatti, i gatti, i cani, le foto, le canzoni, i video buffi, questo post, i disegnini, tutti gli scarabocchi possibili e immaginabili. Ci piace la trasmissione che stiamo guardando? Il film? Il libro? E in quali localini fighi potremmo andare a bere qualcosa? E ancora: ha scritto? ha visualizzato? perché non risponde? 
Si chiamano micromomenti e Google ci sta facendo una ricercona affascinantissima. In pratica, telefono alla mano, in un futuro molto presente vivremo una vita non più scandita in anni, giorni e mesi, ma in attimi. Senza una scadenza temporale fissa, senza cause od effetti, attimi con le loro informazioni frammentarie tutto e subito adesso, il momento dopo chissà. Io sarà strano, ma a parte che i micromomenti ci faranno pensare di meno e agire spontaneamente di più, forse, io a parte questo, la volontà prolungata, noi speriamo di continuare ad averci il sorriso.

giovedì 21 aprile 2016

Pezzetti

Io ci sono delle volte che mi sembra di perdere dei pezzetti, ma a parte gli stronzi che quelli è meglio, oppure i pantaloni militari che chissà dove cazzo li avrò intanati ma vedrai che torneranno, a parte loro molte volte mi accorgo che è come quando parto al mattino rigorosamente in ritardo e inizio a cercare le chiavi nella mia borsa valigia, frugo con savoir fair da contessina di Oxford, saltello un po' mentre sbuffo, poi tipo pesca di beneficenza alla fine le trovo sempre. La musica da farci l'amore uguale, quella lì non la perdi mai.
(Epperò cazzo se mi mancherai. Bambi)

sabato 9 aprile 2016

Seminiamo

Mezzanotte passata senza un briciolo di energia, ma con la voglia di scrivere, allora va bene scriviamo. L'azzeramento spazio tempo degli aeroporti. È bello quando cerchi di scoprirti, ma potresti essere ovunque. Forse ti sei già scoperta? Forse ti scopri non sempre e comunque? La gente è un periodo che ha paura, la gente viaggia ma ha paura, la gente scrive storie per dargli un finale, ma no, questa ci ho pensato bene allora no, questa un finale non ce l'ha. Servono inizi, o comunque contrari. Giusto?

martedì 5 aprile 2016

il peso delle parole

Ti difenderò dal peso delle parole penso sia un abbassare la guardia bellissimo, ma non mi è mai successo.