martedì 29 luglio 2014
ricapitolando
domenica 27 luglio 2014
venerdì 25 luglio 2014
la mia settimana
Pinocchio a un certo punto stacca al Gatto uno zampetto. Cogli unghioli. Io questa settimana, io per me è questa immagine qui, che a immaginarmi la scena e ripetere “cogli unghioli”, io sono sette giorni che rido da matti. Dopo tra l’altro penso sempre che i miei, di unghioli, niente specchi o filo di paglia, nemmeno una graffiatina inutile, che io il mio futuro non lo so che faccia avrà, ma sicuramente ci salterà fuori, ce l’ha scritto nel dna.
martedì 22 luglio 2014
dell’essere se stessi
Come quando scendi dall’aereo e annusi la luce nuova. Piove da tre settimane, mi han detto in un inglese velocissimo appena arrivata in Cornovaglia, allora mi ricordo che prima ancora di trovarmi un senso, io ho comprato l’umbrella. Fa molto british l’umbrella, ho pensato. Dopo ci sono state almeno almeno altre due settimane di pioggia, però siccome era leggerina, io poi mica l’ho mai usata, l’umbrella, era fighissimo camminare vaporizzati in quel verde lì, allora in questi giorni, a camminare sotto la nostra pioggia pachidermica, testa scoperta nel grigio, rain or shine ho pensato che la diversità è la possibilità di essere quello che veramente si vuole. Ho pensato così.
Scarpissime: Jackson Pollock
“Quando sono "dentro" i miei quadri, non sono pienamente consapevole di quello che sto facendo. Solo dopo un momento di "presa di coscienza" mi rendo conto di quello che ho realizzato. Non ho paura di fare cambiamenti, di rovinare l'immagine e così via, perché il dipinto vive di vita propria. Io cerco di farla uscire”
Jackson Pollock
domenica 20 luglio 2014
zebra crossing
venerdì 18 luglio 2014
la mia settimana: rare tracce
Rare tracce, la soluzione a tutto è l’osmosi, forse. Quando leggo un libro che non mi piace lo finisco lo stesso perchè spero sempre di ricredermi, non succede mai.
Ho un’auto col tettuccio trasparente per vedere scender giù la neve, ci ho visto la grandine e sto aspettando le rane, che il dettaglio è importante e alla stabilità razionale pensata ponderata quattro ruote motrici vigliacc’una volta se ci penso.
Ci sono le tappe, mi han detto, un tempo per tutto, io allora a parte che sembra una frase di Max Pezzali, a me è venuto in mente che a non uscire mai dalle piste per via dell’ansia da squalifica l’unico traguardo che si ottiene è non sorprendersi più e che no, preferisco essere pronta per nuove tradizioni su misura piuttosto che in prigione senza passare dal via.
la strada della pace
"La strada della guerra, dell'occupazione, del terrorismo, dell'odio, l'abbiamo provata decine di volte senza stancarci né scoraggiarci. Come mai invece ci affrettiamo a respingere definitivamente quella della pace dopo un solo fallimento?"
David Grossman, clic
lunedì 14 luglio 2014
Smania
Quando hai deciso di cambiare e non sai ancora come dove e quando, dentro senti una nebulosa pazzesca. Siccome però il perché lo conosci benissimo, alla fine è comunque una nebulosa simpatica. Stranissimo.
domenica 13 luglio 2014
venerdì 11 luglio 2014
l'alba
la mia settimana: delle volte
Che ci sono delle volte che dodici mesi di autunno e luglio Milano col maglione, ma io continuo ad aspettare l’estate. Delle volte.
giovedì 10 luglio 2014
Learco Pignagnoli | Opera numero 234
domenica 6 luglio 2014
venerdì 4 luglio 2014
La mia settimana: Senza Titolo (la signorina dice di intitolarsi didascalia)
Il barattolo è firmato "la signorina dice di intitolarsi didascalia" e riporta la seguente iscrizione: "quando le cose devono cambiare prima o poi lo fanno e io questa settimana ho bisogno di camminarla meglio."